Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Cartone
CARTONE .NET - Il portale fornisce informazioni sul cartone, sulla produzione di scatole e su come realizzare un perfetto pacco da spedire.
-
Punto Croce
Antica tecnica di ricamo su tela, attraverso il punto croce si può assecondare la propria fantasia; basta un filo, un ago e un buon tessuto per realizzare, seguendo anche alcuni schemi, disegni di vario tipo.
-
Festa di Compleanno
Le feste di compleanno per i bambini e per gli adulti. Come rendere speciale la festa per i 18 anni, il compleanno dei propri bambini e come organizzare un evento per gli adulti che non amano festeggiare il compleanno.
-
Legatura e Rilegature
Legatura.net - il sito sulla rilegatura che ripercorre la storia dei libri dal Medioevo agli E-Book.
-
Taglio e Cucito
Come creare abiti con i cartamodelli ed eseguire piccole riparazioni usando ago e filo per rinnovare il guardaroba e donare nuova vita ai vestiti che risentono del tempo trascorso.
-
Bambole di Porcellana
BAMBOLE DI PORCELLANA .IT: La storia delle bambole da epoche remote fino a oggi con un approfondimento sulle bambole di porcellana, dalle loro caratteristiche ai diversi tipi di porcellana utilizzata.


Nastri in Tessuto

I Nastri in Tessuto

Quando si parla di nastri, i più famosi sono probabilmente quelli in tessuto che, frutto di una laboriosa produzione dell'industria tessile, si rivelano diffusissimi in più ambiti.

Allo scopo di servire meglio tutti questi ambiti i nastri vengono poi solitamente rinforzati ai lati con un'apposita cucitura di rinforzo o, diversamente, con fili metallici che consentono al nastro di rimanere perfettamente nella giusta posizione.

Sempre per aumentarne la versatilità, questo tipo di nastro può poi essere creato con vari tessuti e presentare differenti colorazioni, fantasie o motivi decorativi come frangette, bordi più o meno elaborati e quanto altro.

La fama dei nastri in tessuto è probabilmente derivata dalla loro antichissima origine, furono infatti questi a comparire per primi nel mondo della "moda" o meglio nel vestiario delle antiche popolazioni ed, oggi come allora, continuano comunque ad essere utilizzati come eleganti, sofisticate e talvolta giocosi accessori.

La moda dei nostri giorni vuole infatti i nastri sugli abiti per bambini o per donne, come laccetti, li vede comparire sulla biancheria intima, nei costumi carnevaleschi o teatrali, nel mezzo di acconciature ricche o semplici che siano e persino in alcuni particolari dell'arredamento.

Tuttavia il nastro di tessuto, elemento di grande fascino, è riuscito persino a liberarsi della propria veste di "accessorio della moda" e a diventare protagonista di una delle più belle ed eleganti discipline sportive: la ginnastica ritmica con nastro.

In questo caso il nastro diventa una sottile striscia di seta pensante almeno 35g lunga dai 5 ai 6 metri e non più larga di 6cm.

Il nastro in questione, attaccato ad una sottilissima bacchetta, viene tenuto in continuo movimento dall'atleta che dovrà esibirsi in una coreografia a tempo di musica.

nastri.it

Il portale dei nastri di tutti i colori, materiali e forme. Si descrivono caratteristiche usi e curiosità dei nastri in genere, dei nastri in tessuto e dei nastri adesivi.
Argomenti

I Nastri
Nastri in Tessuto
Nastri Adesivi