Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Cartone
CARTONE .NET - Il portale fornisce informazioni sul cartone, sulla produzione di scatole e su come realizzare un perfetto pacco da spedire.
-
Punto Croce
Antica tecnica di ricamo su tela, attraverso il punto croce si può assecondare la propria fantasia; basta un filo, un ago e un buon tessuto per realizzare, seguendo anche alcuni schemi, disegni di vario tipo.
-
Festa di Compleanno
Le feste di compleanno per i bambini e per gli adulti. Come rendere speciale la festa per i 18 anni, il compleanno dei propri bambini e come organizzare un evento per gli adulti che non amano festeggiare il compleanno.
-
Legatura e Rilegature
Legatura.net - il sito sulla rilegatura che ripercorre la storia dei libri dal Medioevo agli E-Book.
-
Taglio e Cucito
Come creare abiti con i cartamodelli ed eseguire piccole riparazioni usando ago e filo per rinnovare il guardaroba e donare nuova vita ai vestiti che risentono del tempo trascorso.
-
Bambole di Porcellana
BAMBOLE DI PORCELLANA .IT: La storia delle bambole da epoche remote fino a oggi con un approfondimento sulle bambole di porcellana, dalle loro caratteristiche ai diversi tipi di porcellana utilizzata.


Nastri Adesivi

Colla e Nastri: quando il Nastro diventa Adesivo

Come anche il nome suggerisce, i nastri adesivi sono quei tipi di nastro predisposti per incollarsi alle superfici più differenti per mezzo di un sottilissimo strato di colla da aggiungere o, più comunemente, già presente su una delle due facce del nastro stesso o su entrambe.

Il tipo di nastro adesivo più comune è quello che solitamente viene chiamato scotch e che utilizziamo in ufficio, a casa, a scuola ed in tutti quei piccoli lavoretti in cui serve un intervento immediato per quanto temporaneo.

I nastri adesivi possono essere in plastica, carta o in materiale simile ed incollano al semplice contatto con l'oggetto.

Vi sono vari tipi di nastro adesivo ed ognuno, per quanto universale, si presta comunque ad un utilizzo specifico e differente; per esempio, vi sono i nastri adesivi per imballaggi, quelli trasparenti e di piccole dimensioni per uso quotidiano, quelli da muro, quelli in stoffa per uso medico e così via...

Ma il mondo dei nastri adesivi non si ferma certo qui ed è anzi entrato anche a far parte delle decorazioni per l'arredamento della casa.

In commercio è infatti possibile trovare fogli di nastro adesivo prestampato pronto all'uso, ossia per essere applicato alle pareti di casa e fungere da originale ed elegante decorazione.

Motivi floreali, volti di star famose, quadri, disegni continui e motivi astratti, oppure piccoli particolari perfetti per le più diverse stanze della casa come gattini, uccellini, fiori colorati e sgargianti e così via...

Insomma i nastri adesivi nascondono un mondo ricco ed articolato in cui è impossibile non trovare ciò che ci serve. Basterà scegliere, srotolare ed attaccare tutto ciò che vogliamo!

nastri.it

Il portale dei nastri di tutti i colori, materiali e forme. Si descrivono caratteristiche usi e curiosità dei nastri in genere, dei nastri in tessuto e dei nastri adesivi.
Argomenti

I Nastri
Nastri in Tessuto
Nastri Adesivi